HOBOKEN

Prendete il PATH in una delle varie stazioni di Manhattan in direzione Hoboken – fermata Hoboken, il biglietto costa $2.75 che si possono caricare sulla Metrocard.
Appena scesi dal PATH, potrete fare una rilassante passeggiata lungo l’ Hudson River Waterfront Walkway e ammirare lo skyline di NY oppure pescare, fare jogging, andare in bicicletta o prendere il sole. Se siete amanti dello skateboard la pista di skate a Castle Point Skatepark è molto famosa tra i local.
Fatevi poi un giretto nella via principale della citta’: Washington St., ricca di negozi, cafe’ e ristorantini super carini ubicati in edifici storici del 19^ secolo in cui mangiare o bere qualcosa in tutta tranquillita’ Il negozio piu’ famoso è la pasticceria Carlo’s Bakery, gestita da Buddy Valastro e la sua famiglia, diventati famosi grazie al programma “Il Boss delle torte”, che, opinione personale, potete tranquillamente guardare da fuori e passare oltre (solo i turisti si fermano, i local ne stanno ben distanti).
Se siete appassionati di musei o semplicemente voleste scoprire qualcosa in piu’ sulla citta, visitate il The Hoboken Historical Museum: propone ai visitatori diverse esposizioni, curiosità e attività legate alla storia, alla cultura e all’architettura della città.

 Se volete provare la cucina Italo-Americana, evitate Little Italy a Manhattan, ma scegliete uno delle decine di ristoranti “Italiani” di Hoboken, spenderete molto meno e mangerete molto meglio.

LIBERTY STATE PARK

Prendete poi il LIGHT RAIL da Hoboken in direzione 8th Street – fermata Liberty State Park che in una ventina di minuti vi portera’ in questo bellissimo parco, che vale la pena vedere se siete in New Jersey sia per la vista spettacolare su NY, la Statua della Liberta’ e Ellis Island che offre, sia se volete rilassarvi un po’ o fare un pic nic in un posto che non sia affollato come Central Park. Ma non è tutto; ci sono monumenti, memoriali, un’area giochi e padiglioni per pic-nic e il Liberty State Center, museo scientifico interattivo col suo planetario.