Sin dalla sua fondazione, la sezione di Belmont del Bronx, affettuosamente conosciuta come Bronx Little Italy, è stata una parte fondamentale nello sviluppo del borgo e della città. Un motore economico oltre che culturale, Belmont ospita ogni anno migliaia di acquirenti regionali e locali, nonché turisti nazionali e internazionali, rendendola una delle comunità più frequentate e conosciute di New York.

L’autentica cultura italiana che si trova nella vibrante comunità del Bronx Little Italy sostiene un fiorente quartiere degli affari che comprende ristoranti di livello mondiale, negozi di alimentari artigianali di alta qualità e negozi specializzati che vendono articoli locali e importati fatti a mano che difficilmente potresti trovare trova altrove. L’affascinante atmosfera del vecchio mondo emana dalle generazioni di famiglie italiane che continuano a conferire alla zona un carattere accogliente di piccola città che è unico per un ambiente urbano.

Nel corso degli anni il quartiere ha fornito ispirazione per numerosi film tra cui il vincitore dell’Oscar al miglior film nel 1955, “Marty”, il film degli anni ’70 “The Seven-Ups” e il classico degli anni ’90 “A Bronx Tale”. Una manciata di celebrità e personaggi famosi sono cresciuti nel quartiere, tra cui l’attrice vincitrice del premio Oscar Anne Bancroft, lo scrittore e attore di “A Bronx Tale” Chazz Palminteri, l’attore “I Soprano” e “Il Padrino: Parte II” Dominic Chianese, l’autore Don DiLillo, e la rock star Dion DiMucci, di Dion and the Belmonts. Dopo essersi trasferito nel Bronx, Larry Chance formò il suo gruppo, The Earls, e Joe Pesci iniziò la sua carriera di attore dopo essere stato scoperto da Robert DeNiro in un ristorante di quartiere locale, dove Pesci lavorava come maitre’d.

Soprattutto, è l’autentica esperienza culinaria di Arthur Avenue che delizia i visitatori anno dopo anno. Dove altro puoi fare una breve passeggiata e scoprire una tale ricchezza e ampiezza di prelibatezze italiane a portata di mano? A pochi passi in questo amato quartiere di New York, puoi goderti la cucina, la cultura e le materie prime più autentiche al di fuori dell’Italia. Ospiti da tutto il mondo vengono ad assaggiare i gusti e le tradizioni di questa straordinaria comunità, sede di numerose attività ancora di proprietà e gestite dalle stesse famiglie che le hanno avviate oltre un secolo fa.

Siamo orgogliosi di tutto ciò che abbiamo da offrire. Tutti coloro che esplorano il quartiere incontrano un mix eclettico di negozi invitanti, volti amichevoli e uno spirito pervasivo di vita in comune, ascendenza comune e cooperazione intergenerazionale.

Che tu venga in zona per fare shopping, cenare, uno dei nostri eventi entusiasmanti o dopo una visita allo zoo del Bronx, al giardino botanico di New York o allo Yankee Stadium, il Belmont Business Improvement District (BID) promette che ne vale la pena !